Cerca

Termini & Condizioni

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.farmaciapiandivenola.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è la Farmacia Pian Di Venola – Via Porrettana Sud 50/2, Pian di Venola, 40043 Marzabotto (Bologna) – Partita IVA: 03612181200 regolarmente autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online al dettaglio anche di farmaci senza obbligo di prescrizione SOP e OTC con Codice Univoco 014624. (di seguito “Farmaciapiandivenola”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti al dettaglio il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, poi dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine solo dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Farmacia Pian Di Venola e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Farmacia Pian Di Venola . Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 3 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite “Area Assistenza” oppure scrivendo una mail a farmaciapiandivenola@gmail.com. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, Farmacia Pian Di Venola verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Farmacia Pian Di Venola invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Farmacia Pian Di Venola evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto (Codice Minsan), sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice ministeriale presente in scheda prodotto e quello sullo scatolo del prodotto inviato, dal momento che le case produttrici dei prodotti aggiornano continuamente l’aspetto delle confezioni.

4. Codici coupon – Promozioni – Omaggi

Farmacia Pian Di Venola potrà inserire all’interno dei pacchi, inviare a mezzo email o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.

Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice sconto” e attivato tramite il pulsante “applica codice”. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

–       l buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali;

–       I coupon hanno un valore predefinito oppure essere sotto forma di percentuale di sconto;

–       Hanno una data di scadenza che viene indicata su coupon stesso;

–       Il copon non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza. Il voucher non può essere rivenduto;

–       Il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti on line;

–       Per i codici coupon ad importo fisso ha il valore nominale indicato se quest’ultimo non fosse sufficiente a coprire l’ammontare dell’ordine, l’acquirente potrà provvederVi utilizzando le forme di pagamento previste dal Sito.

5. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

  • Spedizioni in Italia: In tutta Italia ad eccezione di località montane e/o difficilmente raggiungibili la spedizione va dai €7 ai €15.
  • Spedizioni all’Estero: Le spedizione all’estero sono sempre a pagamento. Per le tariffe consultare la pagina Spedizioni.

6. Modalità di pagamento e fatturazione

6.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, Contrassegno o Bonifico bancario:

Carta di Credito 

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Farmacia Pian Di Venola accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a Farmacia Pian Di Venola è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Selezionando la casella ” Salva la tua carta di credito per velocizzare i prossimi acquisti. ” presente nella pagina “Concludi il tuo Ordine” del procedimento di acquisto ovvero accedendo alla sezione “Carte di credito salvate” del proprio account personale, l’utente può autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. L’utente può, in ogni momento, revocare l’autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione “Carte di credito salvate” del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone “Modifica” che compare a fianco delle carte di credito memorizzate.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Farmacia Pian Di Venola si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Farmacia Pian Di Venola. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

Nel caso in cui Farmacia Pian Di Venola non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Farmacia Pian Di Venola al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Farmacia Pian Di Venola, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Farmacia Pian Di Venola della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

Farmacia Pian Di Venola utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Farmacia Pian Di Venola non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui nei paragrafi che precedono.

PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si aprirà in sovrapposizione una finestra dove potrai scegliere tra due opzioni:

– Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal;

oppure

– Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard).

Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi farmaciapiandivenola.it non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) che hai scelto o associato al conto PayPal. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.

Se hai una carta appartenente ai circuiti American Express o Discoverpuoi effettuare il pagamento esclusivamente dal sito PayPal.com.

  • Seleziona PayPal o Carta di Credito come metodo di pagamento e all’apertura della finestra clicca sul tasto «Paga con Paypal»;
  • Una volta sul sito di PayPal seleziona «Non possiedi un conto PayPal?» e inserisci i dati della tua carta American Express o Discover.

Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell’ordine, perché la transazione viene verificata all’istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

Pagamento in Contrassegno

Con la modalità Contrassegno puoi pagare in contanti l’importo esatto dell’ ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5,90€ al costo della spedizione, indicato nel riepilogo dell’ordine, costo che trattiene il correre per maneggiare il denaro.
Per agevolare le procedure di consegna dei prodotti, assicurati di avere a disposizione l’importo esatto verificandolo nell’email di riepilogo dell’ordine, poiché i corrieri non sono obbligati ad avere il contante necessario per fornire il resto.

Pagamento con Bonifico Bancario

Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell’ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

farmaciapiandivenola.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi Farmacia Pian Di Venola non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali.

Èobbligatorio inserire Nome, Cognome e Numero d’ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548. Eventuali omissioni comporteranno ritardi nell’evasione dell’ordine.

6.2 Fatturazione degli ordini

Al momento di concludere l’ordine nella pagina “Concludi il tuo ordine” avrai la possibilità di scegliere tra tre opzioni.

Selezionando “Riepilogo per Detrazione Fiscale” ed inserendo il tuo codice fiscale i dati dei tuoi acquisti saranno inviati telematicamente all’Agenzia delle Entrate. Quindi ci autorizzi a trasmettere al “Sistema T.S.” i dati per la detrazione delle spese sanitarie (solo in caso di acquisto di Farmaci SOP-OTC, Presidi medico-chirurgici e omeopatici) ai fini della predisposizione della tua dichiarazione dei redditi.E’ obbligatorio che venga inserito il Codice Fiscale (Articolo 10, Oneri deducibili, Testo in vigore dal 1 gennaio 2014).

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista/azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando la voce “Fattura” durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista/azienda è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

7. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali Farmacia Pian Di Venola non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 24-72 ore lavorative a decorrere dal giorno in cui il Cliente abbia ricevuto apposita email di conferma d’ordine.

Paesi in cui il servizio è attivo: Vedi tabella con tempi e costi nella pagina Spedizioni.

  • Servizi di consegna attivi in Italia:

GLS Express

Il servizio prevede un primo tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Qualora il tentativo non andasse a buon fine, verrà inviata una comunicazione via email che invita a contattare telefonicamente il servizio clienti Farmacia Pian Di Venola, il quale provvederà a predisporre un nuovo tentativo di consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

  • Servizi di consegna attivi all’Estero:

Corriere Espresso DHL

Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile. Il corriere di preferenza per le spedizioni estere è DHL.

8. Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine si può utilizzare il modulo Resi e Rimborsi di recesso. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il consumatore recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore per l’ordine, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, o in bonifico bancario in caso in cui l’ordine sia stato pagato in contrassegno, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non si dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Si prega di rispedire i beni o di consegnarli a noi a v – Via Porrettana Sud 50/2, Pian di Venola, 40043 Marzabotto (Bologna) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del consumatore.

Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusioni dal diritto di recesso

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:
– i contratti per servizi già completamente eseguiti, con l’accordo espresso del consumatore, ed iniziati PRIMA del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. Occorre in questo caso anche l’accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto;
– la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
– la fornitura di beni che, dopo la consegna, 

risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
– la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
– i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
– la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
– la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
– i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
– la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
– la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Il diritto di recesso indica che se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine.

Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso. Inoltre, non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta e dispositivi medici. Inoltre, non è esercitabile se la fornitura attiene alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia e fisicamente consegnati in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore.

Istruzioni per il Reso
Per effettuare un reso segui le istruzioni della pagina Resi e Rimborsi

9. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Farmacia Pian Di Venola il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Area Assistenza”.

Tutti i prodotti venduti da Farmacia Pian Di Venola sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura-ricevuta) che riceverà nel pacco o via email in formato digitale. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

10. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Farmacia Pian Di Venola non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Farmacia Pian Di Venola si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente (Azienda) è a conoscenza che la Farmacia Pian Di Venola è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita al dettaglio online anche di farmaci senza obbligo di prescrizione SOP e OTC e pertanto, con l’accettazione delle presenti “Condizioni Generali”, dichiara, sotto la propria piena ed esclusiva responsabilità, di acquistare i Prodotti offerti online dalla Farmacia Pian Di Venola nella qualità di consumatore finale nell’ambito di una compravendita al dettaglio (B2C Business to Consumer).

In conseguenza, qualsivoglia responsabilità civile, penale e/o amministrativa addebitabile alla Farmacia Pian Di Venola, nascente, discendente e/o collegata a false dichiarazioni rese dal Cliente (Azienda) in merito alla propria qualità di consumatore finale, come innanzi precisato, sarà ascrivibile esclusivamente a quest’ultimo, fatto salvo il diritto della Farmacia Pian Di Venola di richiedere al Cliente (Azienda) il risarcimento di tutti i danni patiti e patenti.

Tutti i prodotti presenti su Farmacia Pian Di Venola ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.farmaciapiandivenola.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Pian Di Venola. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici. Farmacia Pian Di Venola promuove l’utilizzo responsabile dei farmaci di automedicazione ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico.

11.Recensioni

Sul Sito è consentito lasciare una recensione (“Recensione”) sui Prodotti, alle condizioni e ai termini che seguono:

a) la Recensione può essere lasciata solo dagli da tutti gli utenti che hanno utilizzato il prodotto;
b) la Recensione può avere come oggetto unicamente i Prodotti;
c) per inserire una Recensione, l’Utente deve compilare l’apposito form presente nella Scheda Prodotto, inserendo tutti i dati richiesti come obbligatori (i.e. voto; nome con il quale sarà pubblicata la Recensione, che può anche essere diverso dal nome con cui l’utente si è registrato al Sito; titolo e testo della Recensione);
d) la Recensione sarà pubblicata entro un massimo di 15 giorni, se ritenuta idonea, ai sensi delle previsioni che seguono;
e) la valutazione di idoneità è effettuata da Farmacia Pian Di Venola a loro assoluta discrezione;
f) non saranno pubblicate le Recensioni che non abbiano come oggetto il Prodotto all’interno della cui Scheda Prodotto sono inserite e/o che abbiamo un qualsiasi altro oggetto, compresa l’esperienza di acquisto e/o navigazione sul Sito, per discutere della quale e/o rispetto alla quale presentare un reclamo l’utente è invitato a contattare Farmacia Pian Di Venola;
g) non saranno, inoltre, pubblicate, in quanto vietate, le Recensioni che abbiano un contenuto diffamatorio e/o offensivo e/o volgare e/o, in qualsiasi modo, contrario alla legge, all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla reputazione e/o ai diritti di Farmacia Pian Di Venola e/o di qualsiasi terzo;
h) non saranno pubblicate le Recensioni che siano prive anche di uno solo dei dati richiesti nell’apposito form come obbligatori (non saranno, per esempio, pubblicate le recensioni che non contengano alcun testo);
i) non saranno pubblicate le Recensioni che abbiamo un contenuto pubblicitario;
j) non saranno tollerate minacce di qualsiasi tipo, incitamento all’odio, al razzismo, commenti omofobici o, in qualsiasi modo, discriminatori, e abusi di ogni genere; la protesta e la propaganda politica non saranno ammesse; le Recensioni aventi un simile contenuto non saranno pubblicate;
k) con l’inserimento della Recensione, l’utente autorizza Farmacia Pian Di Venola all’utilizzo della stessa, a tempo indeterminato, gratuitamente, all’interno del Sito;
l) le Recensioni inserite non possono essere cancellate, fermo il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali;
m) il rating del Prodotto corrisponde alla media matematica dei voti espressi dagli utenti che hanno lasciato una Recensione in relazione al Prodotto;

12. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Farmacia Pian Di Venola utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contatti”, oppure telefonando al Servizio Clienti 051931308 attivo dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 20.00 e domenica dalle 8.30 alle 13.00, esclusi giorni festivi. Farmacia Pian Di Venola si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

13. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)

Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui.

14.Conciliazione Paritetica

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

15. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Farmacia Pian Di Venola s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

Privacy Policy

Titolare del trattamento dei dati

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili: titolare del loro trattamento è RS TecService s.r.l., con sede legale in 80143 Napoli, Via Vicinale del Pianto SC. 

Luogo di trattamento dei dati e finalità del trattamento dei medesimi

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale autorizzato o da soggetti eventualmente incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Detti hanno luogo presso la sede della scrivente società.

Nessun dato acquisito tramite il servizio web viene diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste e/o comunicazioni a mezzo e‐mail sono, peraltro, utilizzati al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta, e, se espressamente autorizzato dagli interessati, anche per fini di marketing. I dati sono comunicati a terzi solo se
necessario in relazione a tali finalità, il tutto come precisato nell’informativa resa ai predetti utenti ex art. 13 del DLgs. n. 196/03.

 

Tipologie di dati trattati

1. A) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono
raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore,ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono, al più, utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

1. B) Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, indispensabile per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio. Il loro mancato
conferimento, anche parziale, può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento dei dati

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

Informiamo infine che il D. Lgs. n. 196/03 conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti. In particolare, l’interessato può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati gli vengano comunicati in forma intelligibile. L’interessato ha altresì il diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili nonché dei soggetti o
categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che ne possono venire a conoscenza. L’interessato ha, anche, il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della disciplina nonché l’attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza a coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi. L’interessato infine ha diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di dati che lo riguardano e al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
L’interessato può rivolgersi, per tutto ciò, alla scrivente società, Titolare del trattamento, con semplice comunicazione a mezzo lettera, fax o email.

Back to Top
Product has been added to your cart